CalmApparente al cinema

Conto alla rovescia per la proiezione di CALMAPPARENTE, un film di Eric Veneziano, tratto dall’omonimo romanzo di Mauro Valente

A San Severo il 25 ottobre 2019, presso il cinema Cicolella, con il Patrocinio dell’amministrazione comunale, si svolgerà la Prima cinematografica del film “CalmApparente” di Mauro Valente, diretto dal giovane e talentuoso regista Eric Veneziano.

Lo scrittore, avvocato di professione, si è cimentato in una nuova avventura, portando sul grande schermo il suo ultimo romanzo al quale si sente particolarmente legato per contenuti e contesto letterario. Una sfida con se stesso, da protagonista, interpretando un ruolo che lo vede coinvolto in prima persona, calato nei panni dell’avvocato Valente.

Un romanzo intrigante, accattivante in cui la trama, densa di colpi di scena, apre di volta in volta le porte al mistero. I coniugi Bonanno si recano presso il suo studio per affidargli un caso riguardante la propria famiglia. Giorgia, la giovane figlia – ruolo non facile, interpretato da Federica Valente – è affetta da una grave patologia invalidante a causa di un trauma subito durante il parto e a distanza di anni chiedono un procedimento contro la clinica per il risarcimento dei danni permanenti alla ragazza. Non tutto risulta semplice come a un primo approccio e l’avvocato si troverà tra le mani elementi scottanti in cui, le storie dei vari protagonisti si intrecceranno in un incalzare di eventi sorprendenti.

Il cast di attori che ha dato vita alla pellicola è formato da:

Mauro Valente, Antonio Francesco Parisi, Federica Valente, Valerio Bonetti, Valentina Graziano, Salvatore Luca Tota, Maria Teresa Infante, Paolo Corongiu, Luciano Alfieri, Alfredo Curtotti, Giuseppe Verrillo, Daniele Matranga, Antonio Rinaldi, Francesco Gravino, Laura Orsi, Angelo Masucci, Antonella Corna, Maurizio Carovilla, Alessandro Florio, Luigi Schingo, Christian Verrillo, Lucia De Seriis, Maria Concetta Rinaldi, Vittorio Nista, Maristella Nista, Gaspare Parrino, Soccorsa e Michele D’Arenzo.

Scene girate quasi per intero nel nostro territorio mentre le varie sessioni di registrazione audio delle voci “Off” sono avvenute nella recording room dell’ “Edrecords recording studio” di Edgardo Caputo a San Severo.

La Prima del film sarà preceduta, giovedì 24 ottobre, da un incontro dal titolo “Aspettando CalmApparente”, organizzato dalla Pro Loco di San Severo e dall’amministrazione comunale, presso il Foyer del teatro comunale “G. Verdi”. Saranno presenti il regista, l’intero cast e tutti coloro che hanno dato il loro apporto con la colonna sonora. L’ingresso è libero.

L’attesa è tanta e l’adrenalina per lo scrittore di San Severo non manca.

Si attende il pubblico – ingresso gratuito dal 25 al 27 ottobre – che ha già risposto numeroso con il “Sold out” della serata del 25 in cui il programma, con inizio alle 18.30, prevede la presentazione degli attori, del regista e brevi cenni sull’opera. Alle 19.15 la proiezione del film. Al termine: interviste, foto ricordo.

I posti a sedere non saranno prenotati tranne le prime file per le autorità.

Al momento sono ancora disponibili posti per le proiezioni di sabato 26 e domenica 27 ottobre alle ore 19.00 sempre presso il cinema Cicolella.

Per ricevere l’invito (gratuito) è necessario chiamare o, ancora meglio, inviare un SMS al numero 370 1503771, specificando il nome e la data in cui si intende prenotare.

Intanto il 17 ottobre, alle ore 18.30 presso la Sala Conferenze dell’Hotel Cicolella, l’associazione culturale “Lo scrigno” con la presidente Antonella Tafanelli, ha organizzato un incontro-intervista con Mauro Valente, Eric Veneziano e gli attori che hanno preso parte al film. A moderare la serata, in cui saranno anche letti anche alcuni passaggi del libro, il giornalista de “L’Attacco” Beniamino Pascale. L’ingresso è libero e si aspetta ampia partecipazione.

E intanto diamo il via al conto alla rovescia con il nostro grande in bocca al lupo al concittadino Mauro Valente. E “CalmApparente” sia!


https://www.youtube.com/watch?v=hLMYnsXysO8&feature=share&fbclid=IwAR1dr91M_MrwdzvpnXzn7KYTqpK6

https://www.youtube.com/watch?v=y34dB5t0Ai4
Maria Teresa Infante

2 pensieri riguardo “CalmApparente al cinema

  1. Complimenti e Auguri carissima Maria Teresa
    Donna Stupenda dalle mille sfaccettature !!!

    "Mi piace"

    1. Grazie infinite carissima e gentile amica mia!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close